Sabato mattina 20 febbraio eravamo più di 100 persone a partecipare all’evento! Ringraziamo di cuore tutti coloro che con la loro presenza e la “partecipazione attiva”, la generosità e il contributo che hanno voluto dare al sostegno della ricerca scientifica sulla Eteroplasia Ossea Progressiva, hanno contribuito alla piena riuscita dell’iniziativa “UNENDOSI A NOI PER FAR SENTIRE LA VOCE DELLE MALATTIE RARE”. Ringraziamo prima di tutto il Vicesindaco Prof.ssa Mimma Albanese che ha portato i saluti del Sindaco ed ha subito introdotto la giornata conoscendo già l’associazione ed avendo già letto il romanzo e parlandone in toni pienamente positivi. Ringraziamo il Lions Club e il Rotary Club di Cerignola nella persona dei loro rispettivi presidenti, dott. Aldo Menduni e il dott. Valerio Caira, e tutti gli amici che fanno parte delle due organizzazioni, per l’aiuto dato ad organizzare la giornata e a sensibilizzare la partecipazione alla stessa. Grazie al giornalista dott. Natale Labia che ha moderato l’incontro con molta professionalità e grazie a Emanuele Pepe che ha sviscerato tutto il libro in maniera puntuale, tracciandone tutti i risvolti letterari, umani, i valori rappresentati, senza mai raccontare i fatti descritti e lasciando al lettore la suspense della lettura, e nonostante questo dando un chiaro quadro complessivo del romanzo stesso. Grazie infine (last but not least!) ad Alfonso Santamaria che ci ha donato il primo frutto del suo talento e ci ha permesso di raccogliere fondi per la nostra causa.
Gradiremmo che chi ha scattato foto dell’evento le postasse su facebook o le inviasse al nostro indirizzo mail (info@ipohaonlus.org) così le possiamo pubblicare sul sito dell’evento e, perchè no, sul sito web dell’associazione! Ancora grazie di cuore.
Per tutti quelli che sabato non erano presenti diciamo che è stato un vero peccato perdersi questa bella mattinata di umanità e solidarietà e che possono però rimediare, “UNENDOSI A NOI PER FAR SENTIRE LA VOCE DELLE MALATTIE RARE”, acquistando ugualmente il romanzo “LA LUCE DEL MONDO”.
Per sapere come, ci si può rivolgere all’autore direttamente (alfonsosantamaria@yahoo.it) o alla associazione (info@ipohaonlus.org), anche su Facebook. Potete infine visitare il sito del romanzo (https://lalucedelmondo.wordpress.com/) dove potete anche rilasciare i vostri commenti dopo averlo letto.